In tanti si sono dati appuntamento per ballare insieme ai ragazzi de L’Arte nel Cuore e alla senatrice del M5s Paola Taverna, sulle note di The way you make me feel di Michael Jackson, per dire no alla violenza di genere, in un crescendo di emozione e condivisione.
“Abbiamo voluto dedicare questa iniziativa a Chiara Insidioso Monda – ha sottolineato Daniela Alleruzzo, presidente dell’associazione – e a tutte le donne, il cui valore inestimabile non viene riconosciuto ogni giorno come si dovrebbe ma anzi, calpestato e tragicamente violato. Oggi più che mai abbiamo bisogno di guardare oltre la retorica della Festa della Donna e sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione”.
Nonostante il suo sostegno all’iniziativa, Maurizio, il papà della ventenne ridotta in stato vegetativo dalle botte dall’ex compagno e diventata il simbolo della lotta al femminicidio, non ha potuto essere presente “perché in ospedale accanto alla figlia”, ma ci ha tenuto a rivolgere un saluto affettuoso agli allievi dell’accademia con un messaggio d’incoraggiamento.
Paola Taverna è anche la prima firmataria del ddl sul collocamento mirato nell’ambito della disabilità, frutto della collaborazione con la presidente Daniela Alleruzzo, che verrà presentato il 22 marzo in senato.