Stampare le foto in modo alternativo:
Per fare alcuni esempi, è possibile oggi stampare le proprie foto su tela; su elementi di arredo quali quadri e poltrone; realizzare calendari e fotolibri personalizzati anche da regalare; stampare su capi di abbigliamento come magliette, felpe e perfino infradito.
Tanti modi di stampare foto e che hanno fatto crescere il volume di affari di siti specializzati nell’offerta di stampa foto online, come ad esempio 12print.it. Si tratta di portali nei quali l’utente può, in autonomia, dar vita al proprio prodotto e stampare direttamente online foto sul prodotto che preferisce.
Le stampe avvengono sempre dopo essersi registrati al sito e aver creato un proprio spazio virtuale presso il quale iniziare a lavorare. E lì ci si può letteralmente sbizzarrire.
Si può iniziare a creare stampe con le foto delle nostre vacanze semplicemente caricandole e decidendo su quale oggetto volerle immortalare. È possibile realizzare foto in formato poster aggiungendovi anche effetti particolari e filtri artistici o abbellendoli con cornici particolari per poi andare ad appendere il tutto su un muro della nostra casa, generando un effetto di arredamento sicuramente originale.
Realizzare i fotolibri:
Altra particolarità che si può ottenere è quella di realizzare fotolibri: su questi portali di stampa digitale online vengono messi a disposizione in modalità gratuita software per creare fotolibri direttamente online e in pochi minuti. Cos’è un fotolibro?
È un vero e proprio libro con foto che l’utente sceglie e va a stampare su carta fotografica all’interno di un libro tradizionale, con tanto di copertina. Un modo originale per incastonare i propri ricordi o anche per un regalo in una ricorrenza particolare, come un matrimonio o altre cerimonie.
In sostanza questo che stiamo vivendo subito dopo la fine delle vacanze estive sembra essere il periodo migliore per stampare foto; farlo in modo originale è una variante che i consumatori stanno mostrando di apprezzare un bel po’.