Seguici su:

Posta

Letto 111 Volte
Condividi

Affitti brevi a Milano: è possibile trovare casa in tempi rapidi?

La bolla immobiliare a Milano preoccupa moltissimo, se nei gruppi local non si legge altro che di lavoratori e studenti in cerca di alloggio non è più facile trovare una soluzione da remoto per chi ha bisogno di trasferirsi per un tempo che varia dalle poche settimane all’anno.

La richiesta è così alta che gli annunci condivisi durano pochi giorni e subito viene trovato l’inquilino; ecco perché chi cerca una soluzione abitativa nel capoluogo lombardo può fare affidamento su servizi specializzati in affitti brevi a Milano come City Pop.

Trovare una soluzione per affitti brevi a Milano

Chi ha ricevuto una promozione, deve trasferirsi a Milano per un breve periodo, ha bisogno di frequentare un corso o un master in università o semplicemente seguire alcuni colleghi presso un’altra sede dovrà prenotare un alloggio comodo e per evitare di fare il pendolare da zone troppo scomode (nonostante la rete di trasporti cittadini sia eccellente!) può fare affidamento su soluzioni come City Pop.
Uno degli aspetti che rendono City Pop un’opzione attrattiva per chi si trasferisce nel capoluogo lombardo è la qualità degli appartamenti. Le unità abitative moderne e curate nel design, vantano un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

A tutto ciò si aggiunge un’enfasi unica su comfort e funzionalità presenti in ogni unità abitativa. Basterà osservare le foto per notare cucine attrezzate con elettrodomestici moderni, spazi di lavoro ergonomici e ovviamente il gusto che non deve mai venire meno.

Un ulteriore punto di forza è la posizione strategica. Le proprietà sono situate in zone ben collegate ai principali punti di interesse e alle reti di trasporto pubblico, rendendo più agevole lo spostamento all’interno della città. Basti pensare che le soluzioni abitative si trovano nel quartiere NoLo a circa 200 metri dall’università e con la metro a solo un minuto di camminata.

Marcia in più? Si prenota in pochi clic tramite app: basterà indicare le date e compilare un form per entrare in contatto con il servizio e individuare l’opzione giusta per sé.

Fenomeno affitti brevi a Milano

Se a Barcellona il fenomeno affitti brevi ha messo in subbuglio la capitale, a Milano le situazioni si rivelano più tranquille ma comunque trovare un appartamento non è così facile. Il trend viene alimentato dalle numerose fiere, eventi e manifestazioni che si svolgono regolarmente in città, attirando un vasto numero di visitatori, professionisti e studenti.

Le frequenti manifestazioni, quali il Salone del Mobile, la Settimana della Moda e la Design Week, attirano migliaia di professionisti e turisti ogni anno, che necessitano di soluzioni abitative flessibili e temporanee.

Non meno rilevanti appuntamenti quali l’Artigiano in Fiera, EICMA e MICAM o l’attesissima esposizione dedicata ad AutoClassica. Gli affitti brevi rappresentano la soluzione ideale per chi si trova nella city meneghina per periodi limitati, evitando gli impegni a lungo termine degli affitti tradizionali.

Chiaramente ci sono poi settori professionali che non vanno trascurati: multinazionali, startup innovative e imprese del settore tecnologico o finanziario hanno spesso poli principali in città ed è per questo che i colleghi in smart working si trovano talvolta a frequentare per qualche settimana o mese la sede.

Non va preso sottogamba l’impatto universitario: il Politecnico, la Bocconi e la Cattolica sono solo alcune delle opportunità che si aggiungono a IULM e IED. Il fenomeno degli studenti fuori sede è così alto che proprio in concomitanza con gli inizi dei nuovi semestri sembra una missione impossibile individuare un posto letto.

Se osserviamo il fenomeno e i dati relativi possiamo dire che gli affitti brevi a Milano non sono altro che un risultato ottenuto da un mix di fattori collegati ad ambiti differenti che riguardano studio e lavoro.

Pubblicato in Posta

Scritto da

La Vera Cronaca, giornale online libero e indipendente

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: