Ricerca in rete di professionisti
Che fare ad esempio se si deve ricercare un servizio di un professionista come un architetto, un avvocato, un notaio o un ingegnere? Ed ancora, a chi rivolgersi per servizi che riguardino la famiglia come assistenza ad anziani o agli animali?
Qui non si parla più di valutare la migliore assicurazione disponibile in rete, ma di ricercare professionisti per esigenze anche di una certa importanza. Anche qui è ormai la rete il centro di tutto. Da tempo si assiste alla fagocitazione del mercato ordinario da parte di realtà virtuali, siti e portali, che offrono questo servizio di intermediazione: è il caso ad esempio di Quotalo.it, un luogo di incontro nel quale venire a contatto con professionisti, artigiani e fornitori di tanti settori. Si va dall’edilizia al giardinaggio passando per noleggio auto, assistenza anziani, professionisti di ogni genere.
Se i preventivi si fanno in rete
Tramite questi portali si vanno a specificare quelle che sono le proprie esigenze; e si ottiene un preventivo da parte di un professionista del settore richiesto. In sostanza un supporto per il consumatore, che può scorrere tantissimi profili di professionisti leggendo anche le relative recensioni di altri utenti che già abbiano sperimentato il servizio.
Allo stesso tempo come ovvio, questa vetrina si rivela essere fondamentale per il professionista che va a promuoversi aumentando la propria notorietà sul web e raggiungendo nuovi clienti. Un nuovo modo, fresco e moderno, di usufruire della rete con una utilità precisa; mettere in contatto domanda ed offerta nel settore dei servizi per la casa e per la persona.