Seguici su:

-- La Vera Cronaca - Giornale online di inchieste, sociale, approfondimento politico e cronaca nera --

In primo Piano

Le nuove direttive per imposte di registro, ipotecarie, catastali e di bollo

L’Agenzia delle Entrate ha emanato la circolare n. 2/E, un documento guida...

Disturbi alimentari: una realtà complessa. Crescono in Italia

I disturbi alimentari (DCA) rappresentano un insieme di condizioni psicologiche ...

Cura del cane e problema dei costi: come ridurre la spesa

Prendersi cura di un cane richiede attenzione, impegno e inevitabilmente comport...

Incentivi pubblicità su stampa e web, al via credito d’imposta

Il settore dell’editoria e della comunicazione accoglie con favore l’...

Sicurezza digitale: crescono crimini informatici in Italia nel 2024

Il panorama della sicurezza digitale nel 2024 si tinge di tinte fosche, con un i...

Bonus bollette, come funziona lo sconto per le famiglie

Il governo italiano ha varato un pacchetto di interventi volti a mitigare l̵...

Cresce la domanda di corsi online: quali sono i più richiesti

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una vera e propria esplosione nella doman...

Carne coltivata, una rivoluzione nel piatto. Tutto quello che c’è da sapere

La carne coltivata, spesso definita “sintetica” o “in vitro...

Terapie laser in medicina, quali sono i rischi

Le terapie laser sono diventate sempre più diffuse in medicina grazie alla loro...

Gas, ancora aumenti in bolletta

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annuncia...

La salute mentale in Italia: numeri e sfide

In Italia, una persona su sei deve affrontare disturbi psichiatrici, con ansia e...

Cremazione animali, cosa dice la legge e quali sono i costi

La cremazione degli animali da compagnia è una pratica sempre più diffusa in I...

Acciaio sinterizzato, quali vantaggi per ambiente ed economia

I processi di lavorazione dell’acciaio sono indispensabili per produrre parti ...

Referendum: Italia al voto su lavoro e cittadinanza, no autonomia differenziata

Gli italiani saranno chiamati alle urne tra aprile e giugno per esprimersi su ci...

Acquisti online, consigli per farlo in sicurezza

Lo shopping online ha stravolto le abitudini dei consumatori di ogni latitudine ...

Articoli più letti

Sito gemellato con:

Lucidamente

Seguici su Facebook

Archivio Notizie

Letto 4712 Volte
Condividi

Regali unici: il volo in parapendio di Liveinup

Quando bisogna celebrare l’amore non esiste limite alla fantasia, anzi è fondamentale essere non solo romantici ma anche creativi. Stupire il proprio partner con una sorpresa è senza dubbio una scelta vincente, soprattutto se si desidera festeggiare un momento speciale organizzando un evento unico.
Un’idea davvero originale consiste nel regalare un volo in parapendio, un’esperienza indimenticabile sempre più in voga tra le coppie. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Come funziona il volo in parapendio per le coppie in biposto

Il parapendio è considerato da molte persone uno sport estremo, tuttavia è possibile volare anche senza fare evoluzioni e senza saperlo pilotare, salendo a bordo di un comodo biposto solamente come passeggeri. Il mezzo viene infatti guidato da un pilota professionista ed il lancio, a differenza di quanto si pensi, è piuttosto confortevole. Poi durante il volo si plana dolcemente verso valle, facendo provare la giusta adrenalina al passeggero alla prima esperienza, che si troverà comodamente seduto sulla sua selletta senza mai soffrire condizioni estreme di alcun tipo.
Prima di salire e lanciarsi è necessario fare un brevissimo briefing teorico, per capire come comportarsi al decollo, in aria e durante l’atterraggio, evitando di intralciare l’istruttore durante queste fasi. Il volo solitamente ha una durata di circa 15/20 minuti, è estremamente sicuro e viene effettuato soltanto con condizioni meteo adeguate, utilizzando vele di ultima generazione, particolarmente affidabili, con le quali si possono coprire anche grandi distanze.

Dove acquistare un volo in parapendio per il proprio partner

Al giorno d’oggi è possibile acquistare un volo in parapendio online, rivolgendosi a portali specializzati in grado di proporre idee regalo per le coppie veramente uniche e originali. Sulla piattaforma digitale Liveinup è possibile trovare un’ampia scelta di opzioni, prenotando un’esperienza con il parapendio direttamente sul web, in maniera semplice e veloce.
Il sito propone tantissime offerte davvero interessanti, perciò basta navigare sul portale, scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze e finalizzare l’acquisto online in pochi istanti. Sulla piattaforma sono disponibili voli organizzati in tutte le migliori location d’Italia, tra cui ad esempio dei lanci in biposto dal Truzzo della Salvia a Maratea per ammirare il magnifico Golfo di Policastro, oppure decolli da Acereto in Alto Adige per sorvolare la spettacolare Valle Aurina.
I voli in parapendio sono eseguiti da associazioni qualificate, con istruttori professionali e attrezzature di alta qualità, per un’esperienza da fare in completa sicurezza. Inoltre, i regali comprati su liveinup.it hanno una durata di 12 mesi, quindi è possibile comprare il volo e prenotare in seguito con tutta calma senza indicare immediatamente una data. In caso di necessità o qualora il regalo non venga gradito, si può richiedere il cambio gratuito scegliendo fra centinaia di esperienze, anche di altro genere, presenti nel catalogo on line. Infine viene garantito il prezzo più basso disponibile sul mercato, con diverse offerte e promozioni sempre presenti.
Le esperienze emozionanti come il volo in parapendio richiedono una certa professionalità, perciò è importante rivolgersi soltanto a strutture certificate, in grado di garantire un servizio sicuro e di qualità. Per questo motivo è indispensabile diffidare di chi propone un valore eccessivamente ridotto, valutando invece il giusto rapporto qualità-prezzo.

Perché regalare un volo in parapendio alla propria dolce metà

Le motivazioni che spingono a regalare un’avventura del genere al proprio partner sono molteplici, infatti fare parapendio in coppia è decisamente un’esperienza da ricordare per sempre, per celebrare il proprio amore con un’attività fuori dagli schemi.
Difficile immaginare una prova d’amore più emozionante, per sorvolare laghi, valli e città e ammirare scenari mozzafiato da una prospettiva privilegiata, con uno sguardo che si perde all’orizzonte. Si tratta di una scelta adatta ad ogni occasione, specialmente per eventi significativi come i compleanni, le nozze, gli anniversari, le lauree, gli addii al celibato o al nubilato ed altre ricorrenze speciali come Natale e San Valentino, oppure soltanto per sorprendere il proprio compagno.

Pubblicato in Archivio Notizie

Scritto da

Giornalista indipendente, web writer, fondatore e direttore del giornale online La Vera Cronaca e del progetto Professione Scrittura

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Seguici su: