Informazione libera e slegata da logiche politiche
A tal proposito è bene fare sin da subito una precisazione: il nostro giornale non si avvarrà di alcun finanziamento pubblico nè apparterrà mai ad alcun orientamento politico.
Anche questa è una precisa scelta che rappresenterà indubbiamente un’ulteriore scommessa da vincere, una sfida entusiasmante, ma servirà a garantire, soprattutto ai lettori, la totale imparzialità nell’affrontare i fatti senza nessuna imposizione esterna, forma di pressione o condizionamento alcuno.
Questo in un momento in cui una gran parte dell’informazione è, troppo spesso, subordinata ad esigenze politiche o di marketing. Iniziamo quindi questa nuova avventura con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto e che molti hanno già avuto modo di conoscere seguendoci sul blog. Il nome scelto per il nostro giornale già implica la nostra intenzione di fare cronaca vera.
Informazione alternativa
Continueremo a portare avanti strenuamente le battaglie che riteniamo giuste evitando di assumere posizioni aprioristiche o arbitrarie, accetteremo di buon grado ogni tipo di critica, appunto o consiglio sperando vengano sempre in buona fede e senza secondi fini.
Ci dedicheremo all’ approfondimento di situazioni che riterremo degne di nota, soprattutto nel campo della cultura e del sociale, dando risalto a realtà che da altre parti non vengono trattate e restando comunque aperti ad ogni forma di segnalazione e suggerimento che riceveremo dai lettori.
La speranza è quella di riuscire a creare un punto di riferimento costante per chi ci leggerà, un luogo alternativo di informazione, un contesto nel quale questa non sia inquinata o controllata ma oggettiva, attinente ai fatti, libera; questo è stato il filo conduttore che ha caratterizzato il nostro blog e questo è anche il motivo per il quale, adesso, nasce questo giornale. Per fare cronaca vera, reale, imparziale.
Il Direttore
Pierfrancesco Palattella