Foto matrimoni
Per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti di una cerimonia, ovvero le foto matrimonio, le tendenze stanno cambiando in modo evidente negli ultimi anni. Una dinamica che si riflette anche nel comparto dei video, come si può leggere sul portale 2become1, team di wedding videographer professionisti attivi in tutta Italia per foto e video di matrimoni.
Scordarsi quindi i tradizionali servizi che erano prodotti preconfezionati, a tutto vantaggio di nuove impostazioni basate su nuove tecniche ed approcci artistici personalizzati. Tra gli stili di foto matrimonio più richiesti ad esempio ci sono il reportage e lo storytelling; parlando invece di video di matrimoni, spiccano i Wedding Film, trailer cinematografici in stile Hollywood che vanno a rappresentare un ricordo unico e indimenticabile del giorno delle nozze.
Tendenze di matrim onio
Quali sono più in generale le tendenze di matrionio nel nostro paese? Partiamo da un assunto: le stagioni più adatte non esistono più. O meglio, esistono ma solo parzialmente. Un tempo ad esempio sposarsi soltanto nei mesi estivi era un qualcosa che non poteva essere evitato: oggi si convola a nozze anche nei mesi autunnali o primaverili, i più audaci perfino di inverno.
Molto importante è poi la scelta del tema, con l’obiettivo di cercare un filo unico tra tutti gli elementi del matrimoio, dal bouquet alla partecipazioni passando per il ricevimento. E per lo stile ci si può sbizzarrire, che sia shabby, chic, romantico, con dress code obbligato.
Una delle tendenze di matrm onio che, ultimamente, sta facendo più discutere è quella riferita al cosiddetto matrimonio bianco: un fenomeno che affonda le proprie radici nel passato, in un’altra epoca, e che vede la futura coppia rimandare il rapporto sessuale a dopo le nozze. Un modo per suggellare l’unione carnale tra due persone in una fase successiva, a matrimonio celebrato, e che forse per alcuni potrà rappresentare una follia ma che fino a qualche decennio fa era abitudine che on poteva essere evitata.