Caratteristiche del massaggio circolatorio
Ecco allora che in tutti questi casi può essere di fondamentale importanza intervenire a livello di regolarizzazione e fortificazione del sistema circolatorio portando effetti benefici sia a livello di struttura dell’organismo che di estetica.
Il massaggio circolatorio favorisce l’ossigenazione delle cellule oltre che dei singoli organi andando quindi ad eliminare le scorie che si accumulano nei tessuti del sistema linfatico. Rigenerando il sangue in circolazione ed aumentandone la quantità si vanno ad ottenere i risultati sopra descritti.
Dal punto di vista tecnico chi interviene con il massaggio circolatorio va ad eseguire il movimento a partire dalle vene periferiche per arrivare a quelle centrali, del cuore: il tutto avviene con frizioni, sfioramenti, impastamenti e percussioni decise per ottenere la vasodilatazione.
La crescita dei rimedi di salute e benessere naturali
Per queste ragioni si parla del massaggio circolatorio come di un rimedio naturale, che rientra nel novero dei trattamenti di benessere e relax tanto in voga in questo momento storico. Tutto ciò che può essere incluso in questa definizione, naturale, sta avendo una grande crescita.
Si pensi al mondo vegan, ed ancora a quello dei cosmetici naturali o bio, per non parlare dell’ampio ricorso che si fa di sostanze del tutto naturali sia in ambito alimentare che curativo, come nel caso dello zenzero. Anche durante il massaggio circolatorio vengono utilizzati prodotti di dermocosmesi specifici che facilitano il raggiungimento degli effetti desiderati.
Un trattamento senza particolari controindicazioni che viene eseguito principalmente dalle donne, in quanto come detto ha effetti anche di natura estetica in particolare sulla cellulite, nemico giurato di ogni donna. La stimolazione sanguigna va infatti a facilitare la rimozione dei depositi sottocutanei di adipe oltre ad eliminare le scorie nel sangue.