In questo articolo parliamo di:
Il ruolo dell’Aams:
Tra i siti più battuti dagli utenti, quelli dei casinò online. E qui entra in gioco un aspetto di grande importanza. I giochi di casinò online si sono diffusi da alcuni anni in Italia e continuano a crescere a dismisura.
Gli utenti apprezzano sempre più questa tipologia di strumento; ma essendo un settore particolarmente ricco e ambìto come sempre, i pericoli sono piuttosto presenti. Uno dei punti fondamentali legati a questo aspetto, è la regolamentazione di questi siti; in rete i casinò online sono tanti, ciascuno con le proprie caratteristiche e peculiarità.
Quello che è assolutamente importante per l’utente è di affidarsi a siti di casinò regolamentati dall’Aams. La sigla Aams sta per Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato: si tratta di un ente istituzionale che regola e controlla tutti i giochi d’azzardo in Italia, sia live che online.
Giocare in sicurezza:
L´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è infatti il garante della legalità e della sicurezza in materia di apparecchi e congegni da divertimento ed intrattenimento per assicurare la trasparenza del gioco.
In sostanza quando si accede a un sito di casinò online e più in generale di qualsiasi tipo di gioco d’azzardo, sarebbe più che mai consigliabile assicurarsi prima che si tratti di un sito regolamentato dall’Aams e quindi ritenuto, almeno sulla carta, sicuro.
D’altra parte quando si entra su un sito per giocare online la sicurezza è il primo aspetto da valutare; un qualcosa di imprescindibile dato che i problemi legati a incassi, pagamenti, vincite ecc… sono purtroppo all’ordine del giorno per quanto riguarda il mondo dell’online.
Vincite sicure non esistono:
Quello dei casinò online è un universo composito e attraente, in grado di sedurre e ammaliare l’utente; ma, al contempo, anche di presentare brutte sorprese se si ha la sventura di capitare nel sito sbagliato.
Si legge spesso di casinò online che utilizzano trucchi vari per far perdere il giocatore; o, peggio ancora, che portano seri problemi all’utente in materia di depositi versati.
Tanti aspetti cui dare importanza e da non sottovalutare al momento della scelta del portale cui affidarci. Un altro consiglio per chi gioca online è quello di non abboccare ai molti messaggi distorti della rete assecondando quello che, spesso e volentieri, leggiamo in giro nelle pubblicità; il gioco, in quanto tale, non può offrire garanzie di vincita.
Sono troppi i siti che tentano di far credere questo spacciando per vero un qualcosa che vero non è. Non esistono metodi e strategie universalmente validi e in grado di far sbancare. In sostanza nessuno può darci la certezza che riusciremo a portare a casa qualcosa.
Rientra anche questo nell’ambito delle reali probabilità di vincita che, sempre nell’ambito del lavoro svolto dall’Aams per rendere il gioco più sicuro, devono essere note per l’utente; che può così approcciarsi allo strumento in modo più consapevole e informato.