Benefici del pesce per l’alimentazione dei cani
Come già detto, la proteina contenuta all’interno del pesce fa bene ai cani, anche se non molto amato per quanto concerne il gusto. Ovviamente ci sono casi in cui può anche non essere ben tollerato, per cui bisogna prestare attenzioni ad eventuali intolleranze ad esso. I nostri amici a quattro zampe possono mangiare sia pesce bianco che pesce azzurro, dalle innumerevoli proprietà. Bisogna però considerare che il pesce azzurro tende a essere più calorico, ma l’altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che contiene un elevato tasso di omega 3. Il vantaggio di annoverare nella nutrizione del proprio cane questo tipo di alimento, deriva dall’apporto elevato di proteine.
Molto amati ed ottimi sono gli snack del lodevole marchio Amusi, ovvero delle crocchette al pesce per cani con un grande apporto di proteine, vitamine, sali minerali e omega 3. Si tratta di un contributo proteico facile da digerire in quanto insito di amminoacidi essenziali alla salute del cane. Il pesce azzurro ha un alto contenuto di acidi grassi omega 3, fondamentali per la prevenzione e la riduzione del tasso di colesterolo, che se alto, conduce a malattie cardiovascolari.
Le crocchette al pesce per i cani
Amusi, come già anticipato poc’anzi, propone crocchette a base di pesce, altamente digeribili, con un basso contenuto di grassi saturi, che contribuiscono ad avere un cuore sano e forte e migliora la salute di articolazioni, pelle, pelo e sistema immunitario. Gli ingredienti che utilizza all’interno delle crocchette sono utili nel controllo del peso, proprio grazie al leggero apporto di calorie che forniscono. Queste potenziano lo sviluppo ideale del cervello, ideali anche per i cani di piccola taglia.